FANDOM

Gli anni 2000 sono il decennio che va dal 2000 al 2009.

CronacaModifica

Di seguito sono riportati i più importanti fatti di cronaca degli anni 2000

2000Modifica

  • 30 gennaio: Roma - Allo Stadio Olimpico gli ultrà della Lazio espongono uno striscione in onore di un loro beniamino, il difensore Siniša Mihajlović. Il testo recita: "Onore alla tigre Arkan". Il riferimento è al comandante serbo Željko Ražnatović "Arkan", amico del giocatore laziale, ma accusato dal Tribunale Penale Internazionale per l'ex-Jugoslavia di vari crimini di guerra in Bosnia ed Erzegovina. Lo striscione suscita un pandemonio a livello nazionale: interrogazioni parlamentari e proposte di censura preventiva degli striscioni negli stadi.
  • 18 febbraio: Al Senato della Repubblica viene approvata la legge sulla par condicio.
  • 26 febbraio: Sanremo - Alla 50ª edizione del Festival della canzone vince la Piccola Orchestra Avion Travel con Sentimento, seguita da Irene Grandi con La tua ragazza sempre, terzo Gianni Morandi con Innamorato.
  • 12 marzo: Giornata giubilare per il perdono dei peccati della Chiesa cattolica.
  • 14 marzo: la FIAT annuncia l'alleanza con il gruppo americano General Motors.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale