FANDOM

Albero della Vita
L'Albero della Vita è un'opera architettonica situata all'interno del sito espositivo di Expo 2015. Rappresenta il simbolo del Padiglione Italia ed è situato all'estremità settentrionale del cardo.

CaratteristicheModifica

L'albero della vita è alto 37 metri ed è composto di acciaio e legno. Si trova al centro della Lake Arena, di fronte a Palazzo Italia.

L'installazione nata dalla Direzione creativa di Marco Balich e dal design dello Studio Giòforma (Cristiana Picco, Florian Boje e Claudio Santucci) è stato realizzato dal Consorzio “Orgoglio Brescia”. L'opera d'arte rappresenta, al contempo, scultura, installazione, edificio e monumento, con chiari rimandi al Rinascimento italiano e alla struttura pavimentale di Piazza del Campidoglio a Roma creata da Michelangelo nel XVI secolo.

EventiModifica

L'Albero della Vita, durante la giornata dà spettacolo con giochi d'acqua a ritmo di musiche simbolo dell'Italia. La notte l'albero si illumina, dando vita a spettacoli di luce ed acqua.

RiutilizzoModifica

Probabilmente, a fine manifestazione, la struttura verrà smantellata e riutilizzata nella città di Brescia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale